Ispirazioni

Ti piacerebbe un mondo senza il bisogno di denaro     e di un lavoro che te lo procuri? … è impossibile? Noi lo stiamo realizzando!

Perché è così urgente rivedere il nostro modello residenziale ed esistenziale?

 

Oggi l'economia è fatta per costringere tanta gente a lavorare a ritmi spaventosi per produrre delle cose perlopiù inutili, che altri individui, lavorando a ritmi spaventosi, possono comprare, perché questo è ciò che dà soldi alle società multinazionali, alle grandi aziende, ma non dà felicità alla gente.

(Tiziano Terzani)

 

Gli uomini perdono la salute per fare soldi, e poi perdono i soldi per tentare di recuperare la salute. Pensano tanto ansiosamente al futuro dimenticando di vivere il presente. Così facendo, non riescono a vivere né il presente né il futuro. Vivono come se non dovessero morire mai e muoiono come se non avessero mai vissuto.

(Dalai Lama)

 

La chiave per affrontare le crisi che minacciano la nostra sopravvivenza sta nella costruzione di partenariati basati su aiuto reciproco e sulla cooperazione finalizzata  al nostro adattamento ai cambiamenti in atto, anziché nel diffondere accuse e biasimo, che rendono difficile questo genere di alleanze vitali.

(Gregg Braden)

 

Non potrai mai cambiare le cose combattendo la realtà esistente. Cambiare significa costruire un modello nuovo, il quale agisca in modo che il vecchio sia considerato obsoleto.

(Richard Buckminster Fuller)

SCARICA QUESTO DOCUMENTO IN FORMATO PDF