Le ragioni

Amici cari,

sembra essersi scatenato l’inferno.

Crisi su crisi inducono taluni persino al suicidio.

Si vive male, molto male.

Non c’è più serenità ed è scomparso il sorriso dai volti delle persone.

Tutto sembra che stia sfuggendo di mano.

Eppure le necessarie alternative ci sono e, in qualche misura, ci sono sempre state...

Il gioco si fa pesante, ma sarebbe abbastanza facile risolvere le situazioni più urgenti nell’immediato, a condizione che ci fosse la necessaria informazione e, quindi, la volontà di affrontarle.

Si parla di coscienza di popolo ma chi crede che questo avvenga per opera magica o dello spirito santo, si sbaglia.

I condizionamenti e le convinzioni sedimentatesi nei secoli, fanno sì che la gran parte di noi consideri questo un problema dei governanti o di “addetti” ai vari settori.

Ebbene, sia detto, chiaro e una volta per tutte, che i governanti e i cosiddetti addetti sono i semplici esecutori di potentati che guardano solo ai propri interessi egemonici. Dei bisogni oggettivi della gente, se ne fregano altamente.

Quindi ci siamo dati il compito di divulgare, al massimo delle nostre forze, le possibilità già disponibili ORA e i modi di rendere immediatamente disponibili queste soluzioni che possono cambiare il mondo, Sì! CAMBIARE IL MONDO.

E questo non può essere fatto dall’alto perché – come già detto – i loro interessi sono altri e in contrasto con chi vuole vivere in serenità.

Per far questo è necessario che l’applicazione delle soluzioni parta da noi, semplici cittadini che vogliano puntare ad essere artefici di un cambiamento epocale.

I "capitoli" successivi chiariranno, punto per punto, questa pacifica e determinante rivoluzione, o meglio ancora trasformazione.

E’ giunto il momento che ciascuno scelga e faccia, insieme ad altri, ciò che lo Stato non è in condizioni oggettive di fare.

Ma chi è lo Stato?

Lo Stato è composto da Comunità. E le Comunità hanno la possibilità di rendersi finalmente libere dall’oppressione dei vari bisogni.

Il nostro tema centrale è proprio questo, liberarsi dai bisogni attraverso l’impegno personale.

Chi ha a cuore le sorti immediate della propria famiglia e quella futura di figli e nipoti, non può più far finta di niente.

Ci ascolti quindi attentamente e verifichi le informazioni ricevute.

Chi si riconosce nelle nostre proposte, si unisca a noi per contribuire alla trasformazione epocale in atto.

C'è spazio per il contributo di tutti, anche per il tuo.