Centri Solidali per il Benessere
La Fondazione "C.S.B. ONLUS" nasce in un alveo di competenze specifiche maturate all'interno dell'associazione "Il Mondo che Voglio", grazie a tutti coloro che hanno deciso di donare una piccola parte del loro tempo, del loro denaro e della loro esperienza.
La sua missione è quella di raccogliere e distribuire risorse finalizzate all'avviamento di specifici "Centri Solidali" che si adoperano per diffondere nuove consapevolezze utili a garantire la conservazione e il recupero dello stato di BenEssere dei suoi soci, attraverso l’utilizzo delle più aggiornate metodiche e tecnologie preventive e curative. Questi centri, denominati C.S.B. (Centri Solidali per il BenEssere), rappresentano un'innovazione straordinaria nel campo della Salute e del BenEssere autogestiti.
Ogni C.S.B. è un punto di riferimento territoriale, integrato in una rete d’innovativi centri servizio dove ciascuno impara ad assumersi la responsabilità della propria salute mediante percorsi di "auto-guarigione assistita". Coloro che vi aderiscono, grazie a un attento percorso informativo e formativo, hanno la possibilità di raggiungere la consapevolezza che ciò che chiamiamo comunemente "malattia" è solitamente una strategia messa in atto dal nostro corpo, dotato di saggezza e intelligenza propria, per spingere la nostra mente ad allinearsi con il nostro cuore nella splendida avventura che chiamiamo vita. Imparare a interpretare correttamente i nostri sintomi e il loro linguaggio metaforico, può essere utile per riprendere autonomamente il nostro stato di benessere ottimale.
Una rete selezionata di qualificati operatori del benessere olistico - esperti di terapie psicologiche (PNL, Ipnosi, EFT, Costellazioni familiari, ecc.) e di trattamenti naturali (Naturopatia, Bioenergetica, ecc.) - sostiene tutti i partecipanti attraverso specifici percorsi utili a scoprire le proprie sconfinate capacità mentali al fine di rafforzare il proprio stato fisico, psichico ed emozionale, conseguendo così un benessere duraturo. Si possono anche acquistare rimedi fitoterapici e omeopatici, completamente naturali, a speciali condizioni convenzionate, da tutti i fornitori che sostengono il nostro progetto. I C.S.B. sono dotati, infine, di confortevoli foresterie o di convenzioni esterne utili ad ospitare, oltre coloro che ne sentono il bisogno, anche eventuali parenti o amici.